top of page

La Art & Space Gallery è stata fondata nel 2009 e ha lanciato la sua prima esposizione nel 2010 a Monaco di Baviera.

 

Emma Mailova, una protagonista della galleria, ha dedicato il suo lavoro esclusivamente alla rappresentazione e al supporto di artisti contemporanei. Lo spazio espositivo di alto livello, situato nel centro storico di Monaco, ad Altstadt, ha servito come un forum ideale per artisti emergenti e affermati per presentare le loro opere a un vasto pubblico.

 

La prima esposizione tenutasi nella galleria è stata dedicata al lavoro dell'artista russo Kirill Chelushkin, noto per i suoi disegni in grafite monumentali e le sculture in video-mapping. Le opere di Chelushkin sono conservate in famose collezioni come quella di Bernard Arnault (Louis Vuitton Espace), Simon de Pury, il Museo Ludwig di Colonia, la Galleria Tretyakov di Mosca e il Museo d'Arte di Itabashi a Tokyo.

 

La galleria si posiziona come un forum per l'incontro di artisti orientali e occidentali, nonché come intermediaria tra talenti affermati e giovani ambiziosi. Emma Mailova seleziona attentamente artisti che si distinguono per le loro creazioni altamente individuali e le loro storie di vita, così come per i loro approcci coinvolgenti all'arte stessa.

 

La Art & Space Gallery è stata partner ufficiale della 54ª Biennale d'Arte di Venezia nel 2011 con il progetto «I MISS MY ENEMIES». Una enorme video-scultura chiamata UPSIDE-DOWN CITY di Kirill Chelushkin, insieme ai suoi due disegni di grande formato UPSIDE-DOWN CITY 1 e LAST SUPPER, avevano lo scopo di trasmettere l'idea principale del progetto.

bottom of page